Oscar di Bilancio 2013 AOR San Carlo: premiato anche il lavoro dei ricercatori del CEIS

Posted on November 13th, 2013, by

Category: Generic | Tags: , , , ,  | Comments: No Comments

L’Oscar di Bilancio 2013 – assegnato all’AOR San Carlo di Potenza – premia anche l’operato del CEIS e dei ricercatori impegnati nel progetto.

I fattori che hanno consentito il raggiungimento di un traguardo così ambito sono riassumibili in poche ma significative parole: lavoro di squadra – che sempre contraddistingue il gruppo –, professionalità, coesione. A tutto ciò bisogna aggiungere la passione che stimola le conoscenze –  il senso critico che stimola a migliorare le conoscenze, la capacità di autovalutazione anche e soprattutto sulla base delle abilità personali; un mix di attitudini che ha permesso ai giovani ricercatori di investire sulle proprie capacità per migliorare le esperienze finalizzate, per  conferire loro la specificità tipica della comunità professionale di appartenenza e arricchirle di abilità tecniche.

La competenza professionale ha permesso a ciascuno di comprendere le richieste e mettere in atto comportamenti professionali adeguati per rispondere alle esigenze nel contesto organizzativo aziendale.

La nascita di una vera e propria forza del gruppo di lavoro del CEIS affonda le sue radici nella coesione; senza quest’ultima nessun buon obiettivo viene raggiunto e nulla si “materializza”.

In sintesi, il  Bilancio Sociale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza ha  mirato, oltre che al conseguimento di un obiettivo di empowerment, a fornire una panoramica sull’intero operato in termini di innovazione, umanizzazione delle cure, strutturazione dell’offerta, ottimizzazione del clima organizzativo, soddisfazione degli utenti. Tutto il percorso di “costruzione” del bilancio sociale si è basato sul coinvolgimento di tutti gli stakeholder (volontari, utenti, quadri aziendali, etc.).

La capacità di saper rispondere alle sfide future è correlata all’entità e alla qualità dei risultati ottenuti oggi e una garanzia di performance nel tempo non può prescindere dalla performance attuale.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.